Condizioni di servizio

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto le norme applicabili al servizio reso dalla Zweb di Paz Bermudez Yohansi quale determinato nel presente contratto.
La trasmissione on line del modulo per la richiesta del servizio a Zweb di Paz Bermudez Yohansi e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Durata del contratto, rinnovo, recesso:
Il servizio ha durata pari ad un anno a decorrere dal giorno di fatturazione e si intende tacitamente rinnovato dal cliente di anno in anno alla scadenza della prima annualità e delle successive per il periodo di 12 mesi. Hosting Sardo by Zweb di Paz Bermudez Yohansi invierà un mese prima della scadenza gli avvisi atti a procedere al rinnovo del servizio, il cui pagamento sarà da eseguirsi almeno 15 giorni prima della scadenza effettiva del servizio.

Zweb di Paz Bermudez Yohansi conserva i files di logs relativi agli invii di tali avvisi a mezzo email che potranno dimostrare il corretto recapito in caso di controversia legale.
L' annullamento del servizio dovrà essere comunicato almeno 15 giorni prima della scadenza INVIANDO LA RICHIESTA DI DISDETTA dal control panel cliccando sulla voce "elimina" a fianco dei servizi da non rinnovare.

Effettuata questa procedura sarà inoltre richiesta al cliente un ulteriore conferma da inviarsi via mail support@hostingsardo.com, in quanto l’eliminazione del servizio prevede la completa cancellazione di tutti i dati pubblicati relativi al servizio stesso oltre che la cancellazione definitiva presso le authority dei domini eventualmente registrati. E' pertanto da effettuarsi in completa sicurezza del rispetto delle intenzioni del cliente.
Nel caso non pervenga la mail con conferma di disdetta, questa stessa non potrà ritenersi valida e i servizi saranno rinnovati con richiesta del canone annuale pattuito.

L’assenza dell’eventuale comunicazione di disdetta e il parziale o mancato tempestivo pagamento del corrispettivo dovuto alla Zweb di Paz Bermudez Yohansi produrrà ipso jure la risoluzione del contratto per fatto e colpa dell'Utente, ed il conseguente risarcimento dei danni, oltre alla corresponsione di quanto dovuto, ai sensi dell'art.1456 c.c. .
Ove Zweb di Paz Bermudez Yohansi non si avvalga della facoltà concessagli dalla predetta clausola risolutiva, il ritardato pagamento darà luogo alla corresponsione di un interesse di mora determinato nella misura del 5% superiore a quello legale da parte dell'Utente, con contestuale facoltà della Zweb di Paz Bermudez Yohansi di sospendere l’erogazione del proprio servizio. Per qualsiasi controversia dovesse insorgere sarà esclusivamente competente il Foro di Cagliari. .

Pagamenti:
I pagamenti verranno effettuati dall'Utente secondo una delle modalità a scelta del cliente elencate all’indirizzo: https://www.hostingsardo.com 
Spedite la copia del trasferimento bancario a support@hostingsardo.com 
Le pratiche di registrazione saranno inviate al momento della ricezione del fax comprovante l'avvenuto pagamento. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura venga trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

Utilizzo del dominio:
Al buon esito della registrazione, il cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo.

Limitazioni:
E' fatto divieto al cliente di utilizzare i servizi messi a disposizione da Hosting Sardo by Zweb di Paz Bermudez Yohansi  per contravvenire in modo diretto o indiretto alle leggi dello Stato italiano o di qualsiasi altro Stato. La violazione di tale divieto comporta la risoluzione di diritto del presente contratto ex art. 1456 C.C. fermo il risarcimento del danno.
Il Cliente si impegna inoltre al rispetto delle Condizioni di Utilizzo del Servizio.

Obblighi di Hosting Sardo:
Hosting Sardo si impegna a mantenere l'efficienza del servizio offerto. Qualora Hosting Sardo fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. Hosting Sardo definirà le appropriate procedure di accesso ai servizi e si riserva la facoltà di poterle migliorare in qualsiasi momento per poterne incrementare l'efficienza. Hosting Sardo fornirà al Cliente tutte le specifiche tecniche per poter accedere ai servizi stessi. Hosting Sardo procede alla registrazione dei nomi a dominio con diligenza, rispettando, rigorosamente, l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite da una valida attestazione di pagamento del costo del servizio e della restante documentazione richiesta in base alle presenti condizioni. Resta inteso che Hosting Sardo assume obbligazione di mezzi e non di risultato pertanto il buon esito della richiesta registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ DI Hosting Sardo by Zweb di Paz Bermudez Yohansi:
In nessun caso nè Hosting Sardo nè alcun altro che abbia avuto parte nella creazione, nella produzione o nella fornitura dei servizi di Hosting Sardo potranno essere ritenuti responsabili per qualsivoglia diretto o indiretto, inerente, speciale o conseguente danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extra-contrattuale, derivante dall'attivazione o dall'impiego dei servizi di Hosting Sardo e/o dalla interruzione del funzionamento dei servizi di Hosting Sardo. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Hosting Sardo per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Hosting Sardo non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore. Hosting Sardo non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudicano il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione del Cliente, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico fra il Cliente ed il sistema di Hosting Sardo. E' a carico e cura del cliente eseguire il backup dei dati pubblicati e/o della posta elettronica, e mantenersene una copia aggiornata al di fuori dei sistemi di Hosting Sardo; Hosting Sardo, anche se esegue regolari backup, non garantisce la conservazione dei dati dei Clienti e/o della posta ed è possibile la perdita anche totale di tali dati e/o messaggi di posta in caso di guasti o malfunzionamenti.

Documentazione:
Il cliente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico del funzionamento di Hosting Sardo (il Log), generato e conservato a cura di Hosting Sardo. Il contenuto del Log ha il carattere della riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta dell'Autorità competente.

Diritto di recesso:
Il consumatore che abbia accettato l'offerta della Hosting Sardo ha il diritto di recedere entro 15 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto, così come definita al patto "perfezione e durata del contratto" delle condizioni generali di contratto, a mezzo di lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a Zweb di Paz Bermudez Yohansi, via Giardini 6, 09127 Cagliari, senza che l'esercizio di tale diritto debba essere motivato e senza che da ciò possa derivargli alcuna conseguenza pregiudizievole o in qualche modo sfavorevole. Hosting Sardo rimborserà quanto pagato dal cliente sottratto degli importi di costi di settaggi e del dominio registrato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso mediante versamento su carta di credito o bonifico bancario. Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; in particolare, non può essere esercitato se la fornitura del servizio è iniziata con l'accordo del consumatore prima della scadenza di dieci giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto.

Tutela della privacy:
I dati anagrafici inseriti su questo contratto sono da noi utilizzati ai soli fini amministrativi oltre che per gli adempimenti ad obblighi di legge.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Articolo

Leggi anche

POLICY SUI COOKIES & PRIVACY

La tua privacy è molto importante per Hosting Sardo e per tutelarla al meglio, ti forniamo queste...

CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO (Policy)

Queste condizioni di utilizzo del servizio (Policy) e la lista delle attività proibite che segue...